Il Cardinale di Milano riceve i Diplomatici Lombardi

6 febbraio 2018

Il 31 gennaio 2018, presso il Palazzo dell’Arcivescovado di Milano, Sua Eminenza il Cardinal Delpini ha ricevuto il Corpo Consolare Lombardo per la prima volta e per un incontro che, seppur breve, non ha voluto rappresentare semplicemente uno scambio di saluti.

In un momento di particolare tensione sociale, dovuta anche al come ci si possa spesso porre nei confronti del fenomeno immigratorio, il Cardinale ha desiderato manifestare la necessità di collaborare proprio sul piano dello scambio culturale ed umano.

Il Cardinale ha chiesto ai Consoli di operare insieme per meglio soddisfare le esigenze dei popoli coinvolti e per aiutare nell’opera di comprensione reciproca.

L’Avv. Marco Conca, tra i protagonisti dell’incontro, si è reso ovviamente disponibile a sostenere l’iniziativa in tutta la propria area di competenza.

Il Cardinal Delpini, in conclusione, ha voluto sottolineare l’importanza dell’incontro, fornendo un dato che ha portato recentemente ulteriore lustro alla Lombardia: Milano è oggi la città, a livello mondiale, che vanta il maggior numero di Uffici Diplomatici e ha da poco superato, per la prima volta nella storia, anche l’apparentemente inarrivabile New York!

Nel pomeriggio di mercoledì 31 gennaio l’arcivescovo ha incontrato i rappresentanti del Corpo Consolare di Milano

 

Nel pomeriggio di mercoledì 31 gennaio l’arcivescovo ha incontrato i rappresentanti del Corpo Consolare di Milano

Last modified: 6 febbraio 2018

Comments are closed.