Il console

Formazione

Nato a Milano il 24 febbraio 1972, da Walter Conca e Rita Frangipane, vive e studia nel capoluogo meneghino frequentando i migliori Istituti privati della città quali il Liceo Scientifico dell’Istituto Gonzaga di Via Vitruvio e l’Università Cattolica del Sacro Cuore dove, a 23 anni, si laurea in giurisprudenza.

 

Professione ed Insegnamento

Avvocato a 26 anni, ottiene la prima cattedra Universitaria presso la Libera Università degli Studi di Lugano a 32, per poi insegnare anche all’Istituto Universitario Interpreti e Traduttori di Varese oltre che al Liceo S. Marta di Brissago (VA) e all’Istituto Odontotecnico di Varese.

Oggi è docente di Etica presso la Scuola Universitaria Europea per il Turismo a Milano.

 

Incarichi Internazionali

Pur continuando ad esercitare la professione di Avvocato, riceve la nomina e l’incarico quale Commissario Generale di Sezione per la Repubblica di Liberia presso Milano Expo 2015 e successivamente, nel 2016, medesimo incarico per la XXI Triennale International Exhibition a Milano rappresentando sia Liberia che South Sudan.

Con Exequatur del 4 agosto 2017 viene nominato Console Onorario della Repubblica Unita di Tanzania con competenza su Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Friuli, Trentino Alto Adige, Veneto ed Emilia Romagna.

Per scrivere al Console:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

Comments are closed.